Quanto è importante un graduale inserimento a scuola per uno studente nello spettro autistico? - Autism Friendly in Italy

Quanto è importante un graduale inserimento a scuola per uno studente nello spettro autistico?

Molto. Moltissimo. Conoscere un nuovo studente che inizia il suo percorso scolastico in una scuola, qualunque sia il grado della scuola e qualsiasi sia la sua età, è fondamentale per ogni bambino o adolescente nello spettro.

Per prevenire difficoltà, minimizzare momenti difficili e far sì che la frequenza di nuova scuola rappresenti un momento sereno e tranquillo.

In questo video vi racconto un episodio successo in una scuola in cui ho insegnato: una crisi di uno studente che forse poteva essere evitata con una preparazione precedente ed un buon inserimento scolastico.

Buona visione, scriveteci per i vostri commenti o per raccontarci le esperienze dei vostri figli.

Vi è interessato questo argomento? Seguiteci, per video di approfondimento, o scriveteci per segnalarci le vostre esperienze.

CONTATTI

E-mail: info@autismfriendlyinitaly.com

SEGUICI SU

La formazione di AFI non sostituisce il lavoro di istituzioni, associazioni,  insegnanti, psicologi, educatori, operatori socio-sanitari e altri specialisti, ma ha l’obiettivo di contribuire a renderlo ancora più efficace.

Copyright 2024 | Elisabetta Tonini | Privacy Policy | Cookie policy