Mio figlio è autistico: cosa mi spaventa di più? - Autism Friendly in Italy

Mio figlio è autistico: cosa mi spaventa di più?

Quando ho scoperto che Luca era autistico sono passata attraverso molte fasi: incredulità, disperazione, rassegnazione, apatia, solitudine; poi, un giorno, mi sono chiesta: cosa mi spaventa di più, della vita di Luca? Forse il fatto che non sarà mai capace di essere autonomo e indipendente e non avrà mai un lavoro o denaro sufficiente a proteggersi, nei momenti difficili?

Due cose continuavano a ronzarmi nella testa: il fatto che potesse non essere felice e il fatto che non fosse in grado di proteggersi in una società estranea, una volta che non ci sarò più.

Da allora sto lottando per entrambi questi obiettivi: il primo l’ho raggiunto più e più volte e posso dire con serenità che Luca dimostra tutti i giorni di essere felice, perchè attorniato da amici e una società calda ed inclusiva che lo ha sempre accolto; sul secondo punto, che noi famiglie chiamiamo “Dopo di noi”, ho appena iniziato a lavorare. Questo sito è anche nato per permettermi di confrontarmi con voi, con le vostre idee, le vostre soluzioni, i vostri sogni.

Sei interessato a questo argomento e vuoi conoscere e confrontarti con altri genitori e familiari?

Seguici nel nostro blog e, se vuoi, iscriviti alla nostra Newsletter: sarai sempre aggiornato su eventi live e sulle nostre iniziative.

CONTATTI

E-mail: info@autismfriendlyinitaly.com

SEGUICI SU

La formazione di AFI non sostituisce il lavoro di istituzioni, associazioni,  insegnanti, psicologi, educatori, operatori socio-sanitari e altri specialisti, ma ha l’obiettivo di contribuire a renderlo ancora più efficace.

Copyright 2024 | Elisabetta Tonini | Privacy Policy | Cookie policy